Home Wordpress Come scoprire tema e plugin di un sito WordPress?

Come scoprire tema e plugin di un sito WordPress?

94
0
CONDIVIDI

Ti sei mai chiesto che tema potesse avere quel sito che ti è sempre piaciuto? Vorresti utilizzare anche tu lo stesso template per il tuo portale web realizzato con WordPress ma non conosci il suo nome? Trovare una risposta a questo genere di quesiti non è poi così difficile come sembra.

Esistono infatti una serie di plugin e tools che possono aiutarti a soddisfare la tua sete di conoscenza e se hai qualche minuto da dedicarmi ti mostrerò come fare per trasformare il tuo blog nel portale dei sogni. Poniamo che stiate utilizzando Chrome come browser e volete conoscere il nome del template che vi ha colpito. Seguite questi semplicissimi passaggi:

Soluzione HTML

  1. Fate click con il tasto destro del vostro mouse su un punto qualsiasi dello schermo
  2. Selezionate “ispeziona” dal menu che si visualizza
  3. Sulla tab che si aprirà selezionate la voce “elements” e poi date uno sguardo a “styles
  4. Passate il puntatore del mouse sulla voce “styles.css“: apparirà il nome del tema utilizzato sul sito.

What WordPress Theme Is That?

Andate sul sito What WordPress Theme Is That e inserite l’url del sito internet da voi visualizzato all’interno della barra di ricerca presente al centro della pagina e poi cliccate di ricerca. Dopo qualche secondo di attesa appariranno il nome del tema utilizzato e altre informazioni utili per reperirlo. Ma non è tutto! Scorrendo in basso la pagina potremo anche leggere i nomi dei plugin utilizzati sul sito in questione. Accanto troveremo anche un link che ci consentirà di scaricare il plugin a cui siamo interessati.

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo o utilizza i tasti social a sinistra per condividerlo con i tuoi amici.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...