Il miglior Smartwatch a meno di 20 euro? Eccolo!

Da qualche anno a questa parte gli Smartwatch hanno invaso il mercato della tecnologia, divenendo degli strumenti sempre più ricercati e desiderati da appassionati e non solo.

L’utilità di questi oggetti è risaputa: oltre ad avere le medesime caratteristiche estetiche di un orologio da polso, gli Smartwatch includono una serie di funzionalità che li rendono una sorta di “appendice” del vostro smartphone di ultima generazione.

Già il solo fatto di appartenere alla categoria della wearable technology (ovvero tutti quei dispositivi tecnologici che possono essere indossati) rappresenta un enorme vantaggio per chi, ad esempio, si muove spesso per lavoro od altri impegni giornalieri e necessita di avere le mani libere senza essere “dipendenti” dal proprio telefonino.

Uno Smartwatch, infatti, può accede a gran parte delle applicazioni del vostro dispositivo mobile, evitandovi ad esempio il fardello di dover maneggiare il cellulare mentre siete alla guida per rispondere ad una chiamata importante.

Il prezzo di uno Smartwatch che rientra tra i top di gamma si aggira di norma sui 250-300 €. Per chi non intende badare a spese il prezzo non è certamente un ostacolo, ma se ci stiamo approcciando per la prima volta a questo mondo perché dovremmo spendere così tanto?

Esistono tantissimi modelli di Smartwatch acquistabili anche in fasce di prezzo certamente più accessibili. Certo, la qualità si abbassa ma non per questo si tratta di strumenti meno affidabili o da scartare. Ma è possibile trovare un dispositivo che non superi le 20 euro? Sì, è possibile.

Dando uno sguardo su Amazon mi sono imbattuto in un prodotto davvero performante e che può essere acquistato ad appena 19,99 €. Si tratta del CHEREEKI Bluetooth Smartwatch, il dispositivo ideale per chi non vuole spendere tanto ma desidera approcciarsi con uno Smartwatch di buonissima resa.

Il prodotto è distribuito da LaTec ed è compatibile con Android 4.0 e tutte le sue versioni successive. Si presenta con una struttura in metallo con cinturino in silicone di colore nero davvero elegante e comodo. Lo schermo è un LCD 1.54″ touch screen particolarmente reattivo.

Sulla parte superiore del quadrante è presente una piccola fotocamera capace di realizzare scatti che possono essere immagazzinati su una micro SD (non in dotazione). Potete inoltre connettervi a Facebook,  Twitter e Whatsapp, utilizzare il contapassi per i vostri momenti di attività fisica, ascoltare la radio, riprodurre un Mp3, registrare la vostra voce ed accedere a molte altre funzionalità.

Lo Smartwatch è collegabile tramite bluetooth al vostro cellulare scannerizzando il codice QR con il proprio smartphone Android puntando sull’apposita icona QR o cercando e scaricando l’applicazione “Mediatek SmartDevice” su Google Play.

Una volta acquistato, vi verrà recapitato in dotazione anche un cavetto usb da utilizzare per la ricarica e il manuale d’uso (lingua italiana presente). Una pellicola protettiva posta sullo schermo protegge il dispositivo da eventuali graffi, ma vi consiglio di rimuoverla già al primo utilizzo per ovvie ragioni di natura estetica.

Se come me siete interessati a concludere questo affare vi invito a cliccare sul seguente link → http://amzn.to/2kXM9y8 ← per procedere all’acquisto in un batti baleno.

The following two tabs change content below.
26 anni, appassionato di giornalismo, tecnologia, social network e comunicazione.

Add a Comment