Home Social Network Nuovo layout per le pagine Facebook

Nuovo layout per le pagine Facebook

904
0
CONDIVIDI

La rivoluzione annunciata nelle scorse settimane è finalmente arrivata. Da qualche ora Facebook ha lanciato ufficialmente un nuovo layout per le pagine. Il cambiamento è valido per qualsiasi tipo di pagina Facebook, adesso sempre più simili ad un sito web.

Ma cosa è cambiato in particolare? Dando un rapido sguardo, la prima variazione che salta all’occhio è la nuova posizione dell’immagine di profilo, adesso alla sinistra della cover image (adesso visibile completamente) e non più sotto. Sulla stessa colonna dell’immagine si trova poi il nome della pagina.

La sidebar normalmente destinata a informazioni, immagini, video e post dei visitatori è stata letteralmente “traslata” a destra, con l’integrazione del pulsante di azione e una sintesi veloce dei dati insight (funzione disponibile solo per gli amministratori).

Al centro si trova invece il feed dei contenuti, in una posizione che ricalca davvero tanto quella di un sito web o un blog. Le dimensioni dei post sembrano essere rimaste invariate, così come quelle della foto del profilo e della copertina.