Facebook, Twitter e Instagram down

Facebook, Twitter e Instagram down

loghiGiornata difficile per i principali social network. Uno dopo l’altro, infatti, Facebook, Twitter e Instagram hanno smesso di funzionare causando notevole disagio a migliaia di utenti, in particolar modo italiani. Il black out digitale si è verificato poco prima delle ore 16 italiane ed ha interessato prima il social di Mark Zuckerberg e poi tutti gli altri.

Impossibile accedere da pc, mentre le applicazioni per dispositivi mobili non caricano le informazioni più recenti. Diversi utenti hanno segnalato malfunzionamenti anche per quanto riguarda il servizio di messaggistica  immediata WhatsApp.

mappaIl sito Downrightnow ha tracciato il problema di Facebook registrando il picco di segnalazioni giornaliere proprio nell’orario pomeridiano, mentre il portale Downdetector ha riportato un’impressionante mappa che mette in evidenza come Facebook sia andato giù praticamente in tutta Italia, con altri casi in Grecia e Argentina. Sul web alcuni utenti hanno avanzato l’ipotesi di un problema legato all’operatore Telecom.

Aggiornamento ore 16.40 – Attraverso il proprio account Twitter, l’operatore Telecom ha confermato a tutti gli utenti che «è in atto un disservizio che impatta sulla navigazione verso siti internazionali, i tecnici sono al lavoro per risolvere».

Share this post

Post Comment