Come condividere i video di YouTube su Facebook con anteprima grande?

Ci risiamo, vorresti condividere un video di YouTube su Facebook per farlo vedere ai tuoi contatti ma la miniatura che appare prima di pubblicare il tuo post ti deprime perché è troppo piccola e pensi che non lo vedrà nessuno? Hai ragione.

Facebook, negli ultimi anni, è diventata un’azienda sempre più grande. Come ogni azienda pensa principalmente a fatturare senza mai fermarsi e a “trattenere” sulla piattaforma più gente possibile.

Il social network, sotto questo aspetto, scoraggia infatti tutti quei link esterni che porterebbero l’utente al di fuori del sito dando altresì la priorità a tutti quei post e quei video realizzati al suo interno, meglio se sponsorizzati.

Come fare, dunque, a condividere un video di YouTube con la miniatura grande? Abbiamo due possibilità.

YT2FB

La prima ci è data da uno strumento realizzato da FlowPress, una software house canadese con sede a Toronto, potremo finalmente dare un’anteprima migliore ai nostri video.

Lo strumento si chiama YT2FB ed è di facile utilizzo. Una volta presenti sulla home del sito, incolliamo la URL del video di YouTube sulla barra dove è presente la scritta “paste your YouTube link”, dopodiché premiamo invio ed aspettiamo un paio di secondi.

A conversione avvenuta, il sito ci mostrerà la nuova anteprima del video. Troveremo anche un pulsante PRO Toolbox che ci darà la possibilità di modificare titolo, descrizione e addirittura fornire un’immagine di anteprima diversa da quella generata da YouTube.

Se siamo soddisfatti del risultato, adesso non ci resta che cliccare sul pulsante “create link”, copiare ed incollare il nuovo URL generato dal sito sulla nostra bacheca di Facebook e il gioco è fatto: anteprima più grande e visibile.

LINK2FB

La seconda soluzione è altrettanto valida e veloce. Andiamo sul sito di FBlinker e incolliamo l’URL del video di YouTube sulla barra indicata dalla scritta “Il tuo link”. Anche qui avremo la possibilità, se vogliamo, di modificare tutti gli altri attributi del video.

Dopodiché clicchiamo sul pulsante “ottieni link” ed avremo la nuova immagine di anteprima. Prima di condividere il video su Facebook è consigliabile spuntare l’opzione “Riprodurre video in Facebook”. Fatto ciò potremo condividere immediatamente il risultato sul social.

The following two tabs change content below.
26 anni, appassionato di giornalismo, tecnologia, social network e comunicazione.

Add a Comment