Il Progetto

La Linea Rossa nasce nel maggio 2012 come spazio virtuale dedicato a comunicazione, nuove tecnologie e social network, elementi che stanno incidendo sempre più sulla nostra vita.

Perchè “La Linea Rossa“? Il nome del blog si ispira liberamente alla Moscow-Washington hotline, conosciuta come red telephone o, appunto, linea rossa.

Come in molti sapranno, essa  è una linea diretta di telecomunicazioni fra gli Stati Uniti d’America e la Russia e in origine sarebbe dovuta servire per evitare il rischio di una guerra atomica per errore.

È su quella linea rossa che per anni si sono incrociati i destini del mondo e la scelta di tale nome per il sito intende sottolineare come nella nostra epoca il buon uso dei mezzi di comunicazione e i nuovi strumenti che ci permettono di interagire anche a grandi distanze siano fondamentali e capaci di condizionare la nostra esistenza.

Oggi intendiamo lanciare questa sfida affascinante nella quale anche il lettore avrà la possibilità concreta di sentirsi a sua volta protagonista.

Sarete infatti voi, con la vostra preziosa partecipazione, a motivare l’esistenza stessa di La Linea Rossa ed è per questo che vi invito, attraverso i vostri commenti e consigli, a trasmettere le giuste motivazioni per migliorare nel tempo ed offrire un servizio sempre più ricco e in linea con le vostre aspettative.

Buona lettura

Salvatore Rocca

The following two tabs change content below.

admin

Ultimi post di admin (vedi tutti)

Add a Comment