La Foto di Capodanno a Manchester

© Licensed to London News Pictures . 01/01/2016 . Manchester , UK . Police detain a man whilst another lies collapsed in the road . Revellers in Manchester on a New Year night out at the clubs around the city centre's Printworks venue . Photo credit : Joel Goodman/LNP

© Licensed to London News Pictures . 01/01/2016 . Photo credit : Joel Goodman/LNP

Una foto scattata la notte di Capodanno a Manchester, in Inghilterra, ha fatto nelle scorse ore il giro del mondo per essere riuscita ad immortalare, in un solo attimo, il caos generatosi nella notte più movimentata dell’anno.

L’immagine, scattata da Joel Goodman per l’agenzia inglese London News Pictures, è stata condivisa su Twitter da Roland Hughes, produttore per il sito di BBC, ed ha iniziato a circolare sui social network subendo, come accaduto per tante altre foto divenute immediatamente popolari, numerose modifiche divertenti e successive ricondivisioni.

Ma cosa si vede nella foto? A partire da sinistra, un uomo a terra cerca di afferrare una bottiglia di birra mentre alle sue spalle una donna attraversa la strada osservando l’obiettivo della macchina fotografica. Qualche metro a destra alcuni poliziotti immobilizzano un secondo uomo, anch’egli ubriaco. Accanto vi è un’altra donna che si rivolge a costui. Sullo sfondo un gruppo di ragazzi che assistono alla scena.

Salvatore Rocca

Lascia un commento