Home Comunicazione La Linea Rossa: un nuovo blog, una nuova sfida

La Linea Rossa: un nuovo blog, una nuova sfida

110
0
CONDIVIDI

17 settembre 2018, una data importante per il blog “La Linea Rossa” perché si rinnova con un nuovo aspetto e un’attenzione particolare per l’universo della comunicazione e della tecnologia. Comunicare, attraverso uno strumento all’avanguardia, è diventata ormai una necessità alla quale nessuno può ormai sottrarsi.

Tutti noi, dotati di una connessione internet e di un semplice smartphone, sentiamo il bisogno di “trasmettere” qualcosa. Spesso, tuttavia, ci limitiamo a considerare il concetto di “cosa” senza approfondire l’importante passaggio del “come”.

Come comunicare? Come trasmettere? Come costruire uno spazio dedicato a ciò che ci piace? Proveremo a capirlo insieme attraverso questo blog grazie a un linguaggio semplice, mai banale e alla portata di tutti. Nessun tecnicismo, ma tanta voglia di costruire un’interazione. Un luogo su misura per te.

Cosa troverai su La Linea Rossa? Sfogliamo insieme il nuovo sito:

  1. Uno spazio dedicato alla Comunicazione: qui troverai post, consigli, analisi e considerazioni sui trend del momento e sulle strategie utili per rendere efficace e persuasivo un messaggio.
  2. L’area Tecnologia per scoprire tutte le novità sulla continua innovazione tecnologica.
  3. Un pensiero ai Social Network, strumenti virtuali capaci di abbattere le barriere. Capiremo come usarli al meglio e come impiegarli, specialmente, in ambito professionale.
  4. Farti trovare sul web è importante! Per questo, al giorno d’oggi, risulta fondamentale ragionare in ottica SEO per ottimizzare la tua presenza sui motori di ricerca.
  5. Hai un sito WordPress? Ecco come migliorare il tuo spazio con suggerimenti, trucchi e plugin utili. Sei alle prime armi? Tranquillo, ti spiego io passo passo come si fa.

Ti invito da oggi in poi a seguirmi in questa nuova avventura, cercando risposte a queste e altre domande che ci siamo sempre posti. Dopotutto, se sei finito in questo posto, stiamo cercando la stessa cosa.

Se ami la comunicazione, la tecnologia e i nuovi media sei il benvenuto. Follow me!